Notizie / Il Giornale del Ricordo

ott 23

Domani esce in digitale la colonna sonora originale di “PER ELISA – IL CASO CLAPS”, la nuova serie TV in onda da domani su Rai 1.

Da domani, martedì 24 ottobre, sarà disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma del musicista, compositore e produttore discografico MATTEO BUZZANCA ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “PER ELISA – IL CASO CLAPS”, la nuova serie TV con la regia di Marco Pontecorvo, in onda in tre serate (24 e 31 ottobre e 7 novembre) in prima serata su Rai 1.... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 23/10/2023

ott 23

LUCIANO LIGABUE - Domani in concerto al Brixia Forum di BRESCIA

di Lucia Sanna Domani, martedì 24 ottobre, LUCIANO LIGABUE sarà in concerto al Brixia Forum di BRESCIA, nell’ambito del nuovo tour nei principali palasport italiani.  Una scaletta diversa per ogni concerto, in cui oltre ad alcuni brani contenuti nel nuovo album “DEDICATO A NOI”, non mancheranno le hit più amate dal pubblico e tante sorprese che... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 23/10/2023

ott 22

RIPARTE IL CALCIO “SPEZZATINO”

di Roberto Di Cesare Sarà una Serie A differente quella che ha ripreso ieri, una competizione scossa dalle peripezie extracalcio e dall’incertezza di qualificazione in un torneo ben preciso, nel quale attualmente siamo campioni in carica, ovvero l’Europeo. In seguito all’ennesima sosta nazionali, evento non apprezzato pienamente dagli allenatori dei clubs, riprendiamo... continua »

News » CALCIO 3.0 di Roberto Di Cesare - Sede: t | 22/10/2023

ott 21

Sapori in cammino - Tra gusto, spiritualità e salute

di Ilaria Solazzo Evento: Lungo i sentieri di San Francesco. A Montelibretti la 5° edizione di Sapori in Cammino Il Comune di Montelibretti, Città dell’Equitazione e dell’Olio, con il contributo di Arsial e della Regione Lazio, promuove la 5° edizione di “Sapori in Cammino, tra gusto, spiritualità e salute”, la tradizionale camminata non competitiva... continua »

News » ESPOSIZIONI E MOSTRE di Miriam Bergonzini - Sede: t | 21/10/2023

ott 21

ESTER DEL POPOLO - “MI PRESENTO” IN MUSICA

di Elisa Serrani Dopo quattordici anni dedicati allo studio del canto e della musica, nove dei quali trascorsi a scrivere e pubblicare singoli che hanno affascinato l’anima del pubblico e la penna della critica, la brillante cantautrice salentina classe 2000 Ester Del Popolo torna nei digital store con il suo atteso debut album, “Mi Presento” (Sonos Music Records), un... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 21/10/2023

ott 20

É uscito oggi ”American Wedding”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione finlandese GOLDIELOCKS insieme alla cantautrice italiana svegliaginevra

É uscito oggi in digitale ed entrerà in rotazione radiofonica venerdì 27 ottobre ”American Wedding”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione finlandese Goldielocks insieme a svegliaginevra.  Questa collaborazione unisce due talenti eccezionali combinando inglese e italiano in un brano che racconta la fine di una storia d’amore e... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 20/10/2023

ott 20

EDIZIONI CURCI alla Festa del Cinema di Roma con due nuove colonne sonore

Anche quest'anno EDIZIONI CURCI conferma la sua partecipazione attiva alla Festa del Cinema di Roma, con due straordinarie colonne sonore e una vasta selezione di brani musicali presenti nei film in programma.   Sono edite da Edizioni Curci le colonne sonore di “DIABOLIK, CHI SEI?” e “CENTO DOMENICHE”. “Diabolik chi sei?” è l’ultimo capitolo... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 20/10/2023

ott 20

Il 19 novembre esce "L'AMORE NON FA COSÌ", il libro contro la violenza di genere dell'avvocato (e cantautrice) VALENTINA AMBROSIO

di Lucia Sanna Dal 19 novembre sarà disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon “L’amore non fa così – Se non trovi il coraggio… ascolta questa canzone!”, il nuovo libro dell’avvocato (e cantautrice) Valentina Ambrosio, con prefazione del regista STEFANO CESARONI ed edito da Edizioni&100.  Preorder del libro al seguente link:... continua »

News » #LIBRIALLASPINA di Raffaella Bonora Iannece - Sede: t | 20/10/2023

ott 19

Il chitarrista RENATO CARUSO ospite a Firenze della X edizione della biennale "La Science de l'Art"

Il 21 ottobre, alle ore 17.00, presso Villa Galileo a Firenze il chitarrista e compositore RENATO CARUSO sarà ospite della X edizione di “La Science de l’Art”, Biennale di arte e scienza, per la prima volta ospitata in Italia, dove artisti e scienziati europei collaborano alla realizzazione di progetti ibridi tra le due macroaree. Ingresso libero, info su... continua »

News » EVENTI - Sede: t | 19/10/2023

ott 19

Da oggi online il trailer del film "DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO", con la regia di WALTER VELTRONI.

A 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del suo famoso concerto al Village Gate di New York del 1986, arriva al cinema il 20-21-22 novembre “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il nuovo film evento diretto da WALTER VELTRONI e prodotto da Nexo Digital e Sony Music (elenco sale a breve su nexodigital.it e prevendite aperte dal 25... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 19/10/2023

ott 18

BAGLIONI CON “aTUTTOCUORE” TRIPLICA GLI APPUNTAMENTI DEL 2024

di Lucia Sanna In seguito allo straordinario successo dei maxieventi nei grandi spazi outdoor che – dopo lo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma, l’Arena di Verona e il Velodromo Paolo Borsellino di Palermo­­ – si concluderanno all’Arena della Vittoria di Bari venerdì 20 e sabato 21 ottobre, il programma 2024 del Rock-Opera-Show... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 18/10/2023

ott 18

Venerdì 20 ottobre esce in radio e in digitale "PROFONDO ROSSO", il remix di JOE T VANNELLI del successo mondiale dei Goblin

Per celebrare la colonna sonora del film cult “Profondo Rosso” di Dario Argento uscito nel 1975, venerdì 20 ottobre esce in radio e in digitale “PROFONDO ROSSO (JOE T VANNELLI REMIX)”, il remix dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI del successo mondiale dei Goblin. Dopo il successo ottenuto con il remix della hit estiva “ITALODISCO” dei... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 18/10/2023

ott 17

ROMINA FALCONI - “MARIA GASOLINA” PER UOMINI RICCHI

di Lucia Sanna   Venerdì 20 ottobre esce in digitale“MARIA GASOLINA”(Freak&Chic/ADA Music Italia), il nuovo brano di ROMINA FALCONI, che racconta la storia di una bella ragazza che decide di stare con un uomo facoltoso e molto più grande di lei, senza preoccuparsi delle critiche. Pre-order: https://ada.lnk.to/mariagasolina. È ATTIVO IL... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 17/10/2023

ott 17

EBOLI: LE CENTO CANDELINE DELLA SIGNORINA ANNA GALLOTTA

di Marco Naponiello La provincia di Salerno nei suoi vari distretti come la Piana del Sele, si riconferma terrà di longevità EBOLI.  Sabato scorso nel popoloso rione del Molinello si è festeggiata una piccola grande donna, stiamo parlando della signorina Anna Gallotta, classe di ferro del 1923 ed ultima sopravvissuta di quindici figli che per più di 30 anni... continua »

News » CURIOSITA' - Sede: t | 17/10/2023

ott 16

Il 20, 21 e 22 novembre al cinema DALLAMERICARUSO - IL CONCERTO PERDUTO" diretto da WALTER VELTRONI

di Giuseppe Messina A 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, in occasione del ritrovamento delle riprese integrali del suo famoso concerto al Village Gate di New York del 1986, arriva al cinema solo il 20, 21 e 22 novembre “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il nuovo film evento diretto da WALTER VELTRONI e prodotto da Nexo Digital e Sony Music (elenco sale a breve su... continua »

News » CINEMATOGRAFANDO di Giovanni Schiavo - Sede: t | 16/10/2023

ott 16

JULIA BURDULI - “OLTRE” è il nuovo inedito

di Marco Corona   Ad un anno di distanza da “Eyes”, l'album di debutto della poliedrica cantante lirica crossover Julia Burduli - un piccolo viaggio intorno al mondo, con 11 brani, di cui 3 inediti, in cinque lingue diverse - arriva “Oltre”, primo di una serie di nuovi brani che da qui a Natale, con scadenza mensile, andranno a completare il racconto... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 16/10/2023

ott 15

Il 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano ospita la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8° edizione della rassegna JAZZMI

di Antonina Imboccari Il 28 ottobre il CPM Music Institute di Milano, la scuola di Musica fondata e presieduta da Franco Mussida, ospiterà la masterclass del chitarrista statunitense MIKE STERN, in occasione dell’8ª edizione della rassegna musicale milanese JAZZMI. Con più di trent’anni di carriera, una discografia che include più di una dozzina di... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 15/10/2023

ott 15

DISPONIBILE L’ALBUM “LA GIUNGLA BALLA - CANZONI PER BAMBINI”

Disponibile in digitale l’album “LA GIUNGLA BALLA-CANZONI PER BAMBINI” (https://smi.lnk.to/lagiunglaballa) che fa parte del nuovo progetto di Sony Music dedicato ai bambini della fascia 1-5 anni. Sono usciti i primi 5 videoclip che hanno come protagonista la band cartoon dei BIRIZOO composta dalla scimmietta Serafina, il macaco Salvatore e il babbuino Gino. I brani sono... continua »

News » DISCHI VOLANTI, MUSICA IN RETE di Vittorio Esperia - Sede: t | 15/10/2023

ott 14

BAGLIONI IN MUSICAL CON BALLERINI E CANZONI

di D.D e G.S.   Difficile decrivere a parole il concerto di ieri 13 ottobre che Claudio Baglioni ha tenuto al velodromo Paolo Borsellino di Palermo. Già definirlo concerto é riduttivo. Un musical, con tema le canzoni di Baglioni, 52 ballerini i cui corpi 'suonavano' come strumenti in accordo con l'orchestra presente sul palco, la regia di luci e immagini a raccontare i testi... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/10/2023

ott 14

LA FAVOLA DI CARMELO DANZÈ

Singolare la storia di Carmelo Danze', palermitano di nascita ma Ennese d'adozione. In un'intervista racconta che fino a 18 anni non sapeva nemmeno chi fosse Renato Zero. Un giorno fui costretto da amici più grandi a recarsi allo stadio di Palermo per un concerto di Zero. Nelle prime canzoni non provai nessuna emozione, ma quando Renato cantò il Cielo correndo nel prato dello stadio... continua »

News » APPUNTAMENTI TRA LE NOTE di Marianna Curatola - Sede: t | 14/10/2023